Come fare per richiedere un Risarcimento Danni a Telecom

  • Come fare per richiedere un Risarcimento Danni a Telecom
    Pubblicata il:

    Ottenere un risarcimento danni da Telecom e/o altri operatori telefonici per interruzione del servizio, mancata soddisfazione, disservizio, guasto o altro è un'operazione semplice ma ricca di dubbi relativi alle modalità  d'azione. Il nostro avvocato specializzato vi spiega come fare e come fronteggiare i dubbi pi๠frequenti dei consumatori.

     

    àˆ possibile richiedere un risarcimento danni Telecom?

    E certamente possibile richiedere un risarcimento danni contro Telecom. Alla Telecom si possono chiedere danni di qualsiasi natura, dall'inadempienza contrattuale generica al ritardo nell'attivazione del servizio, dal distacco ingiustificato dell'utenza telefonica al disservizio della rete o del servizio. Possiamo richiedere anche il risarcimento per il periodo che la telecom applicava la fatturazione a 28 giorni anzichè a 30 giorni.

    In quali casi è possibile richiedere un risarcimento danni Telecom? Posso ottenere un rimborso per casi come danni, disservizi, interruzione servizio o insoddisfazione?

    Queste enunciate sono tutte ipotesi che qualora si verifichino, danno diritto all'utente a richiedere un risarcimento alla Telecom.

    Quanto si può arrivare a ricevere dopo una richiesta di risarcimenti danni Telecom?

    Il danno che l utente chiede in giudizio è sempre strettamente correlato al danno effettivamente subito dallo stesso. Tante volte per una corretta individuazione dell'importo da ottenere per danno subito si richiede in giudizio l'intervento di un CTU che va a calcolare il disservizio in termini economici arrecati al privato o il danno in termini monetari arrecati ad un' attivita commerciale. Diversamente da un semplice calcolo matematico riusciamo ad ottenere la somma da richiedere in giudizio quando il danno in questione è documentato. In conclusione per richiedere un risarcimento si deve richiedere un indennizzo facendo riferimento della carta dei servizi che regola gli importi per aver diritto all' indennizzo stesso indicando la normativa di settore ovvero la Delibera n. 73/11/CONS che regola gli indennizzi.

    Quanto dura una causa del genere?

    La durata della causa non è mai certa dipende da vari fattori, dalla complessità  del caso, dalla mole di lavoro del tribunale adito, dalle problematiche che presenta la vicenda concreta.

    Telecom risarcimento danni linea business 

    Ci sono differenze o vantaggi se il risarcimento viene richiesto per una linea business?

    in termini di risarcimento del danno non c e alcuna differenza tra danni a causa di disservizi arrecati a privati oppure  a ad aziende. Gli indennizzi previsti secondo la normativa di settore è di 7,50 euro al giorno a meno che il privato l'azienda dimostri documentalmente che il danno subito è nettamente maggiore, in questo caso si estende la domanda giudiziale di risarcimento danni e la si rimette alla valutazione del giudice.

    Risarcimento altri operatori

    Quanto detto per Telecom è valido anche per altri operatori telefonici come Vodafone, Wind o Fastweb?

    Certamente si.

    Come richiedere risarcimento danni alla Telecom

    Cosa fare per richiedere un risarcimento ad un operatore telefonico?

    Dopo aver accertato il reale disservizio, far presente al gestore mediante lettera di messa in mora a firma di un legale il disservizio subito, dopodichè avviare una procedura conciliativa attraverso il Comitato Regionale per le Comunicazioni (Corecom) anche questa con il solo fine di evitare un giudizio. qualora poi non dovesse raggiungersi un accordo in tal senso l'unico rimedio per veder risarciti i propri diritti violati è adire l'autorità  giudiziaria.

    Avvocati per risarcimento danni da operatori telefonici

    Il nostro studio vanta tra i migliori avvocati specializzati nelle richieste di Risarcimento danni ad operatori telefonici come Telecome, Vodafone, Wind o Fastweb. I nostri studi sono a:

    • Caserta
    • Milano
    • Roma
    • Parma
    • Napoli

    Per info e contatti potrete inoltrare una richiesta cliccando qui

    Autore articolo Come fare per richiedere un Risarcimento Danni a Telecom: Sgambato Associati
Hai bisogno di una consulenza? Contattaci per avviare la tua pratica
telefono sgambato associati 0823 751665

Altre notizie in ambito Risarcimento Danni